Bloccato al buio: giovane escursionista salvato dai soccorritori

Bloccato al buio: giovane escursionista salvato dai soccorritori

Grande paura per un giovane escursionista di Schio.

Dopo essere scivolato e aver riportato alcune escoriazioni nel tentativo di raggiungere il Rifugio Rosetta, ormai buio e in prossimità di un crepaccio, verso le 16.30 il 21enne ha contattato la Centrale del 118 chiedendo aiuto. 

L’escursionista aveva completato la Ferrata Bover Lugli al Cimon della Pala, toccato il Bivacco Fiamme Gialle e il Passo del Travignolo, a ovest della Cima del Nuvolo, con l’idea di proseguire dalla Val dei Cantoni, quando nella discesa si era fatto male. Fornite le coordinate della posizione all’equipaggio dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, il ragazzo è stato velocemente individuato anche grazie ai suoi segnali di luce. 

Sbarcato con un verricello di 20 metri, il tecnico di elisoccorso lo ha assicurato a sé ed entrambi sono poi stati issati a bordo. Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Agordo. Pronta a intervenire in piazzola in supporto alle operazioni una squadra del Soccorso alpino della Val Biois. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto