Sciopero dei trasporti, possibili disagi anche nella raccolta rifiuti

Sciopero dei trasporti, possibili disagi anche nella raccolta rifiuti

Oggi non è giornata per scaramantici (è venerdì 17), ma neanche per gli spostamenti. Come noto, è giornata di sciopero. I dipendenti del comparto trasporti incroceranno le braccia dalle 9 alle 13 (con riduzione rispetto alle 24 ore di astensione dal lavoro proclamata inizialmente, dato che il governo ha precettato i lavoratori). E non sono esclusi alcuni disagi a livello locale.

Sul fronte del trasporto pubblico locale, sono assicurate tutte le corse nelle fasce orarie dei lavoratori e degli studenti. Dolomitibus comunica che «nel rispetto delle fasce di garanzia

non sono garantite le corse dalle 9 alle 12.09». Ovviamente, «le corse in partenza prima dell’inizio dello sciopero verranno effettuate regolarmente e che le stesse, una volta iniziate, proseguiranno sino al capolinea».

Qualche disagio potrebbe esserci anche nella raccolta rifiuti. Lo fa sapere Valpe Ambiente, che gestisce il servizio a Sedico e in Agordino. «In riferimento alla raccolta porta a porta, si segnala alla cittadinanza che il contenitore deve essere ritirato entro la giornata, anche se non svuotato. Eventuali raccolte non eseguite, comprese le eccedenze, verranno svolte nei successivi turni di raccolta ordinari previsti da calendario» spiegano da Valpe. «Saranno garantite le prestazioni minime indispensabili: come previsto per legge, la raccolta dei rifiuti verrà eseguite per tutte le utenze sensibili del territorio quali ospedali, case di riposo, scuole, stazioni, caserme, e simili. Al termine dello sciopero i servizi riprenderanno la normale operatività».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto