Scialpinisti infortunati, doppio intervento dell’elicottero

Scialpinisti infortunati, doppio intervento dell’elicottero

Incidenti in montagna, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto due volte, nella giornata di ieri (17 febbraio).

Primo soccorso in mattinata, verso le 9: l’elicottero è volato sotto il Guslon, dove uno scialpinista che si apprestava a seguire la Transcavallo si era fatto male a una spalla. Sbarcato in hovering, il tecnico di elisoccorso ha raggiunto il il 28enne di Caneva (Pordenone) e lo ha poi caricato a bordo. L’infortunato è stato trasportato a Belluno. 

Due scialpinisti facenti parte di un gruppo sono invece stati recuperati dall’eliambulanza sul Ciadin de Fanis. Sceso sempre in hovering il tecnico di elisoccorso ha provveduto a imbarcare un uomo con un probabile trauma al ginocchio e una donna colta da lieve malore. Entrambi sono stati accompagnati al Codivilla di Cortina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto