Schola dei Battuti restaurata, rivive l’opera del XIV secolo

Schola dei Battuti restaurata, rivive l’opera del XIV secolo

Restauro a regola d’arte. Da oggi (sabato 2 luglio) potrà essere visitata la “Schola” della Confraternita dei Battuti di Vallada. Si trova vicino alla chiesa di San Simon (dove sono conservati affreschi di Paris Bordone), e risale al XIV secolo. Al suo interno ospita una pregevole pala d’altare e rappresenta uno di quei gioielli d’arte e di architettura che i paesini del Bellunese conservano gelosamente.

Il restauro si è concluso di recente e oggi è in programma l’inaugurazione, alle 16. A seguire, il concerto del corpo bandistico di Centrale di Zugliano, diretto da Sandro Maculan, con brani classici e moderni.

La Schola sarà aperta e visitabile al pubblico fino all’11 settembre, con orario 9.30-12.30; 15.30-18.30 (chiuso il lunedì) e ospiterà una mostra dedicata alla Confraternita dei Battuti.

foto: la Schola prima del restauro

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto