«Scarso spirito olimpico in città»: polemica tra Pd e Palazzo Rosso

«Scarso spirito olimpico in città»: polemica tra Pd e Palazzo Rosso

Ad accendere le polveri è stato l’annuncio delle tappe del tour di presentazione di Tina e Milo, le mascotte delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026: da Cortina a Milano, passando per Bolzano, Trento e Verona, ma soprattutto saltando Belluno. Da qui è partito l’attacco del Partito Democratico del capoluogo ai vertici di Palazzo Rosso: «In campagna elettorale era stato immaginato un ruolo di primo piano per la città di Belluno nella partita olimpica, ma è stata solo una delle tante promesse rimaste sulla carta», afferma il segretario dell’unione comunale PD Davide Noro; accuse rispedite al mittente dall’amministrazione comunale.

Sono tanti gli aspetti messi nel mirino da Noro: c’è la questione-mascotte, certo, ma il segretario cittadino denuncia anche una inerzia di fondo che tiene lontana Belluno dallo spirito olimpico e dalle iniziative collegate.

La replica che arriva da Palazzo Rosso è chiara e diretta: «Finora abbiamo svolto i lavori di organizzazione dietro le quinte; ora, quando troveremo i finanziamenti, vedranno la luce numerose iniziative», assicura il sindaco Oscar De Pellegrin.

Se De Pellegrin rassicura per il futuro, a fare il punto sui prossimi appuntamenti e su quanto il capoluogo ha già fatto in questi mesi è l’assessora al coordinamento degli eventi riferiti a Olimpiadi e Paralimpiadi, Monica Mazzoccoli: «Ci sono state e ci saranno iniziative, ci stiamo muovendo con tutto il territorio. Non mi farei prendere dall’ansia da prestazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto