Scariche di sassi sulla provinciale 251: sfiorate quattro automobili

Scariche di sassi sulla provinciale 251: sfiorate quattro automobili

La storia si ripete. Ancora scariche di sassi. Ancora problemi lungo   provinciale 251. Più che in una valle, gli zoldani abitano ormai in un limbo. 

L’ultimo episodio, in ordine di tempo, risale al tardo pomeriggio di martedì, quando è avvenuto l’ennesimo smottamento: nello specifico, all’altezza di Mezzocanale. Con un particolare di non poco conto: nel momento in cui i sassi hanno invaso la sede stradale erano in transito ben quattro automobili, sfiorate dalla pioggia di detriti. E chi era al volante se l’è vista brutta. Non a caso, ha subito segnalato la questione al sindaco. In più, è bene rimarcarlo, rimane aperta la questione della frana di Solagnot. 

Reti metalliche e interventi tampone non bastano più. Servono interventi radicali e risolutivi da parte degli enti preposti. O la valle, sotto il profilo viabilistico, continuerà a essere un limbo. 

Perché la storia potrà anche ripetersi, ma non all’infinito come accadeva nel film “Il giorno della marmotta” (“Ricomincio da capo”). O c’è il rischio che gli zoldani, ormai esasperati, siano in linea con la celebre battuta del protagonista, Bill Murray: «E se, per risolvere il problema, non ci fosse un domani? Oggi non c’è stato». 

Foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto