“San Martino”, aggiudicati i lavori di adeguamento sismico

“San Martino”, aggiudicati i lavori di adeguamento sismico

Sono stati aggiudicati i lavori per il miglioramento sismico e adeguamento anti incendio dell’ospedale di Belluno.

Vincitrice della gara europea è risultata l’Impresa Italiana Costruzioni s.p.a. di Roma, per un importo di oltre 30 milioni di euro. Dopo i passaggi tecnici di verifica dei requisiti, si procederà alla stipula del contratto e alle operazioni per l’avvio dei lavori che rinnoveranno il San Martino. Il progetto esecutivo complessivo, realizzato dalla società Artetecnica, prevede infatti il miglioramento dell’antisismica dell’intero complesso ospedaliero.

Dal punto di vista antincendio, l’obiettivo del progetto è quello di realizzare tutti gli interventi di adeguamento necessari al futuro ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi. La riqualificazione energetica dell’involucro edilizio mira a garantire un futuro contenimento dei costi di gestione della struttura per quanto attiene al riscaldamento e condizionamento degli ambienti.

In aggiunta, saranno realizzate 5 nuove “torri”, che un domani saranno funzionali alle risalite impiantistiche per una riconfigurazione generale degli impianti di condizionamento degli edifici. Durante i lavori sarà garantita la piena funzionalità dell’ospedale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto