Ruzzola per 100 metri dopo aver abbattuto un muflone: soccorso un cacciatore

Ruzzola per 100 metri dopo aver abbattuto un muflone: soccorso un cacciatore

Stava cercando di recuperare un muflone abbattuto, quando ha perso l’equilibrio ed è ruzzolato per un centinaio di metri sul Monte Piz. 

Ieri mattina, attorno alle 11.15, un cacciatore è stato salvato dal Soccorso alpino di Feltre. Provvidenziale la chiamata dell’amico di M.F., ventiduenne di San Gregorio nelle Alpi, che è corso ad avvertire il gestore del Rifugio Le Ere. Il quale, lanciato l’allarme, ha subito raggiunto l’infortunato. Prima per dargli prima assistenza, quindi per fornire le precise coordinate Gps del punto in cui si trovava.

Partiti in fuoristrada, per poi proseguire a piedi a causa dello spesso strato di ghiaccio, nove soccorritori sono arrivati dal ragazzo, affiancati dal tecnico di elisoccorso e dal medico dell’elicottero di Treviso emergenza, sbarcati con il verricello.

Prestate le prime cure per un taglio sulla testa e un possibile trauma cranico, l’infortunato è stato imbarellato, recuperato e trasportato all’ospedale di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto