Ringraziamento agricolo, domenica messa e festa a Quero

Ringraziamento agricolo, domenica messa e festa a Quero

Agricoltori bellunesi “uniti per il futuro”. Era lo slogan della giornata del Ringraziamento di Chies D’Alpago 2021. Ed è lo stesso per la giornata del Ringraziamento prevista da Coldiretti Belluno a Quero domani (domenica 24 ottobre). L’edizione numero 71 di una vera e propria tradizione.

«Uniti per ricordare ancora una volta il valore dell’agricoltura e di quella di montagna in particolare; l’importanza del ruolo dell’agricoltore che con il suo lavoro risulta vero presidio, primo custode del territorio e dell’ambiente; e ancora, l’alta qualità delle produzioni agricole nonostante i cambiamenti climatici, nonostante le problematiche della fauna selvatica, nonostante la pandemia Covid» dicono gli organizzatori di Coldiretti Belluno. «Nel nostro territorio si sta vivendo una fase ancora delicata, anche se, tutti assieme e con la Federazione provinciale in testa ci si è adoperati con valore e cognizione nel portare avanti, nonostante il Covid 19, azioni di promozione, sviluppo e chiaro sostegno dell’attività agricola. Domenica evidenzieremo i risultati ottenuti nell’annata agricola».

Il programma della giornata a Quero prevede l’arrivo dei trattoristi dalle 9. Nella chiesa parrocchiale alle 10.45 ci sarà la celebrazione della messa, mentre alle 12 la tradizionale benedizione  delle macchine agricole. A seguire, gli interventi delle autorità e un momento conviviale per tutti.

foto di repertorio: la festa del ringraziamento agricolo di Chies d’Alpago, ottobre 2020

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto