“Raccontare l’emigrazione veneta”, c’è tempo fino al 3 novembre per partecipare

“Raccontare l’emigrazione veneta”, c’è tempo fino al 3 novembre per partecipare

C’è tempo fino a venerdì 3 novembre per partecipare alla seconda edizione del concorso letterario “Raccontare l’emigrazione veneta” promosso dall’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Il concorso è dedicato a racconti inediti e originali, reali o di fantasia, in lingua italiana, aventi a tema, appunto, l’emigrazione veneta, storica e attuale. La partecipazione, gratuita, è aperta a chiunque abbia almeno sedici anni (bisogna essere nati entro il 31 dicembre 2007), ovunque residente (in Italia o all’estero). 

Ogni autore potrà partecipare con un solo racconto, che dovrà avere minimo 10mila e massimo 25mila battute, spazi compresi. Gli elaborati dovranno essere spediti via email a concorsoemigrazione@bellunesinelmondo.it. Una giuria selezionerà i dieci racconti finalisti, e tra questi dieci sceglierà i primi tre classificati, ai cui autori andrà un premio in denaro: 500 euro al primo, 300 al secondo, 200 al terzo. 

Gli elaborati finalisti verranno pubblicati in un libro edito dall’Abm. La cerimonia di premiazione, nel corso della quale verrà svelata la graduatoria finale, si terrà il 16 dicembre a Belluno. Il bando completo del concorso, con l’indicazione delle modalità di partecipazione, è disponibile sul sito: www.bellunesinelmondo.it

Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare la sede Abm ai seguenti recapiti: tel. 0437 941160; email: concorsoemigrazione@bellunesinelmondo.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto