Precipita con il parapendio poco dopo il decollo, grave un ragazzo feltrino

Precipita con il parapendio poco dopo il decollo, grave un ragazzo feltrino

Deve aver avuto qualche problema subito dopo la fase di decollo. L’atterraggio di fortuna, però, non è andato come doveva. Brutto incidente per un ragazzo feltrino, precipitato con il parapendio: al momento è ricoverato all’ospedale di Treviso, con un possibile trauma alla colonna vertebrale.

Il fatto è capitato nel tardo pomeriggio, nella zona di Fredina di Col de Bajo, in Comune di Seren del Grappa. Più precisamente in un tratto della Strada Cadorna, che da Caupo porta in cima al Grappa. 

Il ragazzo era appena decollato con il suo parapendio, quando è stato costretto a un atterraggio di fortuna, in quello che in gergo viene definito contropendio (con grande velocità a monte). Gli amici che erano con lui hanno chiesto subito aiuto e si è attivato il Soccorso alpino di Feltre, per recuperare l’infortunato. Quattro soccorritori sono risaliti alle coordinate esatte dell’incidente e hanno prestato le prime cure al ragazzo, insieme al personale dell’ambulanza. Il giovane è stato imbarellato e affidato all’elicottero del Suem di Pieve di Cadore per essere portato all’ospedale di Treviso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto