Pulito, ordinato e accogliente: “Per un Cadore più”… a misura di turista

Pulito, ordinato e accogliente: “Per un Cadore più”… a misura di turista

Arriva la bella stagione e il Cadore si prepara ad accogliere i turisti. 

Anche quest’anno, infatti, quasi tutti i Comuni che compongono la Magnifica Comunità parteciperanno alla grande mobilitazione ecologica “Per un Cadore più”: più pulito e ordinato, quindi più bello e accogliente. 

L’appuntamento è in calendario domani (sabato 29 maggio), mentre il ritrovo è fissato nei luoghi individuati dai singoli Comuni della Valboite, del Comelico e del Cadore centrale.

L’iniziativa, coordinata dalla Magnifica, coinvolge una serie di enti e associazioni che da sempre si distinguono per l’impegno a favore del territorio: dalla Cooperativa Sociale Cadore agli Alpini, dalle Sezioni del Cai alla Protezione civile, fino ai ragazzi e alle ragazze del Plastic free.

Le squadre di volontari, armate di guanti e sacchetti, eseguiranno interventi di pulizia, di riordino e di riassetto in alcuni punti strategici dei centri urbani, lungo i cigli delle strade e a ridosso dei sentieri che attraversano il fondovalle. «Complessivamente – ha commentato il presidente della Magnifica comunità di Cadore, Renzo Bortolot – si tratta di un’operazione di “lifting” dopo l’inverno e in vista della bella stagione. Un intervento che quest’anno risulta quantomai significativo per dare un forte segnale di ripartenza dopo le restrizioni dovute al Covid-19 e anche per offrire un’immagine turistica accogliente e accattivante. La promozione del Cadore passa attraverso l’eleganza e l’unicità del paesaggio di fondovalle. prima ancora che per la magnificenza delle Dolomiti patrimonio Unesco».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto