Piove ancora, ma la situazione è sotto controllo. Riaperta la Feltrina

Piove ancora, ma la situazione è sotto controllo. Riaperta la Feltrina

 

Lento ritorno alla normalità. E le piogge del tardo pomeriggio non hanno aggiunto danni ai disagi già noti. La speranza è che domani le condizioni meteo (Arpav prevede di nuovo pioggia e temporali, soprattutto dopo mezzogiorno) non creino altri intoppi. Soprattutto alla viabilità, che sta tornando percorribile in tutta la provincia. Dal pomeriggio, infatti, è stata riaperta la Sr 348 Feltrina, mentre è a senso unico alternato la Sp 1 tra Lentiai e Quero Vas. Anche la Statale 52 Carnica è stata riaperta al transito.

Il punto della situazione è stato fatto dalla riunione serale in Prefettura. Al momento non risultano particolari criticità. Le piogge in corso hanno consigliato Anas di attivare i controlli ad Acquabona, ma solo in via precauzionale: la strada resta transitabilissima. Rientrati i piccoli guasti elettrici su alcune reti di media tensione, già sistemati da Enel, mentre rimane in fase di cantiere il ripristino dell’acquedotto a San Vito. Bim Gsp ha posizionato il bypass del tubo rotto e l’operazione è stata sufficiente per garantire il ritorno dell’acqua nelle tubature. Ma sono necessari ulteriori lavori, con un po’ di pazienza perché la pressione in rete sia tale da consentire l’erogazione a tutte le utenze del paese.

Nei prossimi giorni, con il ritorno del bel tempo, dovranno essere controllate alcune situazioni da parte di Genio Civile e Servizi forestali regionali, soprattutto in Valboite, val d’Ansiei e val d’Oten. Allo stesso modo, dovrà essere svuotato il mascone di Cancia, riempitosi di detriti tra sabato e domenica. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto