Neve in arrivo, anche in Valbelluna. Fino a 20 centimetri in montagna

Neve in arrivo, anche in Valbelluna. Fino a 20 centimetri in montagna

 

Ancora fiocchi bianchi. E per le prossime ore meglio tenere calde le pale. Le previsioni meteo parlano chiaro e il cielo plumbeo lo conferma: neve in arrivo.

Dal tardo pomeriggio le precipitazioni cominceranno dalle zone prealpine, per diffondersi poi a tutto il Bellunese e anche ai settori dolomitici. Inizialmente la quota neve sarà sui 500-600 metri, ma scenderà fino a 300 metri durante la notte. Quindi, fiocchi bianchi anche in Valbelluna. Sono attesi dai 5 ai 20 centimetri di neve fresca. Anche perché le nevicate proseguiranno fino al pomeriggio di domani (6 gennaio). Sopra i 1.200 metri la neve sarà soffice e più abbondante.

Dopo l’Epifania il tempo tornerà bello. Solo sole per qualche giorno, con temperature in picchiata. In montagna anche le massime saranno costantemente sotto zero, mentre in Valbelluna difficilmente si supereranno i 2-3°C nelle ore più calde. Così fino a domenica, quando potrebbe esserci qualche nuova debole nevicata.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto