Alunno positivo? Tutta la classe in quarantena. Ecco il protocollo-scuola

Alunno positivo? Tutta la classe in quarantena. Ecco il protocollo-scuola

 

La Regione Veneto vara un nuovo protocollo per la gestione dei contagi a scuola. 

In questo senso, in presenza di un caso positivo all’interno di una classe, tutti i contatti identificati (alunni e insegnanti) saranno posti in quarantena ed eseguiranno un test di controllo a distanza di dieci giorni. La didattica, ovviamente, proseguirà a distanza. 

Nel pomeriggio, il team scuola del Dipartimento di Prevenzione legato all’Ulss Dolomiti ha incontrato i dirigenti scolatici, i referenti Covid e l’Ufficio scolastico territoriale, per illustrare le nuove modalità di presa in carico delle classi in caso di alunni o insegnanti positivi. 

Per quanto riguarda i tamponi, si ricorda che domani (giorno dell’Epifania), funzionerà solo il drive-in del San Martino, dalle 9 alle 15. Sempre elevato, infine, il numero dei nuovi contagi: 156 nelle ultime 24 ore. E due i decessi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto