Piano trasporti ok: tutto pronto per la ripartenza della scuola a febbraio

Piano trasporti ok: tutto pronto per la ripartenza della scuola a febbraio

Diciotto bus in più. E personale di terra per controllare che non si formino assembramenti nelle stazioni di Belluno e Feltre. È il piano trasporti preparato da Provincia, Dolomitibus e Prefettura. Era pronto a ridosso di Natale, quando tutto andava nella direzione del ritorno a scuola dopo l’Epifania. Tornerà utile a febbraio, con il ripristino della didattica in presenza alle superiori. «Nel frattempo rimane aperto il tavolo in Prefettura. A febbraio vedremo» spiega il consigliere provinciale delegato ai trasporti Dario Scopel, nel bilancio dell’attività 2020. «Un anno particolare e difficilissimo sul fronte dei trasporti. Proprio per questo la Provincia continua a monitorare la questione».

Non solo monitorare. Palazzo Piloni ha erogato 1 milione di euro per il trasporto pubblico: 500mila euro come contributo straordinario a Dolomitibus, visto il calo di utenti e di abbonamenti; più 500mila euro dai Fondi Comuni confinanti per un progetto innovativo. Si tratta del piano di installazione di videosorveglianza sui bus. «Sarà completato nei prossimi mesi e servirà innanzitutto per il Covid, per assicurare distanziamento – spiega Scopel -. Ma poi anche dopo la pandemia, servirà per prevenire atti di bullismo e garantire sicurezza agli utenti dei mezzi pubblici».

Sicurezza che è stata garantita anche negli ultimi mesi, in piena pandemia. Ogni settimana Dolomitibus effettua 400 interventi di pulizia e sanificazione. Dalla primavera a oggi sono stati fatti 4.000 interventi con l’ozono.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto