Persone bloccate sui passi: interviene la task force vigili del fuoco-Veneto Strade

Persone bloccate sui passi: interviene la task force vigili del fuoco-Veneto Strade

Forti nevicate in corso. Su tutta la montagna bellunese continua l’episodio di maltempo cominciato la notte scorsa, con altri 30 centimetri di neve fresca mediamente. In molte località si sono superati i 2 metri di manto bianco e si registrano diverse criticità, soprattutto per quanto riguarda strade e accessi. Uomini e mezzi di Veneto Strade sono al lavoro ininterrottamente. E sono aiutati anche dai vigili del fuoco. 

Al Passo Giau, i pompieri stanno operando con un gatto delle nevi per raggiungere alcuni rifugi dove ci sono otto persone che necessitano di carburante. Al Passo Valles, invece, risultano otto persone da evacuare: in questo caso, intervento doppio, con il gatto (degli impianti di sci) sul versante della montagna, e tentativo di raggiungere le persone anche con una fresa di Veneto Strade. La situazione è complicata dalla presenza di numerose piante cadute; sul posto i vigili del fuoco “armati” di motosega. Stessa operazione a Santo Stefano di Cadore, dove è necessario rimuovere dalla strada detriti e alberi.

Continuano gli interventi anche nel Feltrino, a seguito degli scoperchiamenti di case avvenuti tra sabato e domenica. E in Alpago l’attenzione è alta dopo l’allagamento di Puos dei giorni scorsi.

Per far fronte all’ennesima emergenza meteo, è arrivato anche il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco, Antonio Del Gallo. Avrebbe dovuto insediarsi tra una settimana, ma si sa: al tempo non si comanda. A quello atmosferico men che meno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto