Per teenager e genitori: al via gli incontri per superare i disagi dell’adolescenza

Per teenager e genitori: al via gli incontri per superare i disagi dell’adolescenza

Tre incontri sui temi di uso quotidiano per i ragazzi (un po’ meno per i loro genitori, forse). Parte la rassegna “Adolescenti e genitori” curata dall’Unione montana Alpago nell’ambito delle progettualità per le politiche giovanili promosse anche dalla Regione Veneto. Lo scopo è anche quello di far conoscere ai ragazzi e agli adulti il servizio Spazio Adolescenti dell’Ulss Dolomiti.

Primo incontro venerdì 26 novembre (alle 18, in sala Placido Fabris a Pieve), aperto solo ai genitori, a tema “Uso e abuso di internet”: interverrà la dottoressa Jones De Luca, psicanalista. Seconda tappa il 2 dicembre (alle 18, al teatro minimo di Chies) per “Credere in se stessi e nel futuro”, incontro aperto solo ai ragazzi. In questo caso interverranno Galvano Pizzol e Franca De Cesero; saranno proiettate alcune parti del film “Il sale della terra” di J. Ribeiro Salgado e W. Wenders, per una riflessione condivisa. 

Ultimo appuntamento, aperto a genitori e ragazzi insieme, il 10 dicembre, alle 20.15 al centro sociale di Tambre. Ci sarà la polizia postale insieme alla Questura di Belluno per parlare dei pericoli della rete internet.g

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto