“Patriote”: a Belluno la mostra di Fratelli d’Italia sulle grandi donne

“Patriote”: a Belluno la mostra di Fratelli d’Italia sulle grandi donne

La mostra “Patriote d’Italia” arriva anche a Belluno, su iniziativa del circolo cittadino di Fratelli d’Italia.

In esposizione 50 profili di grandi donne italiane (giornaliste, attrici, madri coraggio, vittime di violenza), secondo un’iniziativa dal Dipartimento Pari opportunità di Fdi, guidato dalla senatrice Isabella Rauti (in foto): «Questo è un racconto fotografico per dimostrare quanto le donne siano state fondamentali nella Storia d’Italia – spiega la responsabile provinciale dell’organizzazione, Monica Mazzoccoli -. Un percorso tra 21 roll-up fotografici e un pannello finale con uno specchio in cui riflettersi e (volendo) scattarsi un selfie: un modo per dire a tutte le donne che verranno a visitare la mostra che anche loro possono scegliere di essere delle patriote, dare un contributo al proprio Paese, alla propria città, uscire dal proprio guscio, lasciare un’impronta nel futuro»

La mostra aprirà oggi (sabato 4 marzo, ore 12) con un’inaugurazione nella Sala Luciani del Centro Giovanni XXIII alla presenza del senatore Luca De Carlo. L’ingresso libero, gli orari vanno dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Nei giorni di apertura, si alterneranno la stessa Mazzoccoli, Ana Metaj, Valentina Dalla Cort, Noemi D’Incà, Barbara De Pra e Francesca Bortoluzzi. 

«L’invito a visitarla è rivolto  a tutti, anche a chi non condivide la visione politica di Fratelli d’Italia: si troverà davanti a dei racconti che non sono di destra, né di sinistra. Semplicemente, sono racconti di vita di grandi donne».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto