Passeggiata lungo “Un fiume di libri”: la biblioteca all’aperto va in letargo

Passeggiata lungo “Un fiume di libri”: la biblioteca all’aperto va in letargo

La biblioteca “Un fiume di libri”, inaugurata a Sedico nel luglio 2021, manda in archivio una stagione estiva piena di eventi. La Pasqua, con la caccia alle uova, ha fatto da apripista e il percorso è poi proseguito con la lettura di favole sotto il sole (e a volte sotto qualche goccia di pioggia).

La cadenza è stata quindicinale e la risposta delle famiglie si è rivelata sorprendente, anche da fuori provincia.

Un angolo di mondo colorato e rumoroso, che ha riempito i giovedì pomeriggio nella frazione di Boscon. Ci sono state anche passeggiate a tema, oltre al risveglio muscolare al mattino guidate da Federica De Col. Non solo: la biblioteca ha fatto da ponte fra generazioni con attività adattate e si è presa cura dei più piccoli, delle nuove generazioni che hanno bisogno di luoghi dove ascoltare. E dove poter essere ascoltati. Non sono mancate, inoltre, visite solitarie o famiglie in gita. La biblioteca all’aperto è anche questo: libertà di esserci in autonomia. «E domenica 23 ottobre (ore 10) augureremo buon letargo a questo spazio così ricco di emozioni, con una passeggiata guidata da Federica De Col e accompagnata dalle favole autunnali». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto