Parroci che cambiano: spostamenti a Sedico e Feltre

Parroci che cambiano: spostamenti a Sedico e Feltre

Spostamenti nella scacchiera della Diocesi. Il vescovo ha deciso alcuni avvicendamenti a Sedico e Feltre, con relativi trasferimenti dei parroci.

Per limiti di età, due sacerdoti lasciano l’impegno diretto di parroci nella città di Feltre: il primo è don Virginio De Martin Topranin, classe 1945, finora parroco di Farra di Feltre, che continuerà il suo ministero in un altro incarico; l’altro è don Umberto Antoniol, classe 1947, finora parroco di Feltre-Boscariz, che invece continuerà a cooperare con il suo successore nelle tre parrocchie di Boscariz, Farra e Mugnai.

Ad assumere la guida delle tre parrocchie feltrine sarà don Mirko Pozzobon, finora parroco “in solido” con don Sandro Gabrieli di Sedico (in foto), Bribano e Roe. Originario della parrocchia del Duomo di Feltre, nato nel 1981, è stato ordinato prete nel 2007. Dopo aver conseguito il dottorato all’Istituto Biblico di Roma, dal 2014 insegna esegesi al l’Istituto di Scienze Religiose di Treviso ed è anche delegato vescovile per la formazione del presbiterio.

Il suo posto nelle tre parrocchie di Sedico – sempre “in solido” con don Sandro – verrà assunto da don Giancarlo Gasperin, che dal 2017 era parroco di Mugnai. Anche lui nato nel 1981, originario della parrocchia di Zermen, venne ordinato prete nel 2008. Per don Giancarlo si tratta di un ritorno, perché a Sedico era già stato come vicario parrocchiale fino al 2014.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto