Parapendio: titolo italiano a Oberhauser e Buzzi Ferraris

Parapendio: titolo italiano a Oberhauser e Buzzi Ferraris

Si chiude nel segno dello spettacolo il Campionato italiano di parapendio, sul Monte Avena. A livello maschile trionfa l’ex campione del mondo Joachim Oberhauser con 2988 punti, secondo Denis Soverini con 2967 punti e terzo Christian Biasi con 2921 punti. Nel femminile, invece, primeggia Silvia Buzzi Ferraris. 

Al termine della competizione tricolore, Oberhauser è raggiante: «A Feltre mi sento sempre a casa: questo è un luogo dove ho tanti amici e tanti ricordi. Un grande plauso va all’organizzazione, che reputo tra le migliori al mondo come efficienza e come scelte di gara». 

Per Oberhauser questa non è la prima volta: il suo nome è stato già inciso nell’ambito piatto intitolato ad Adriano Guarnieri, pioniere del volo libero: «Sinceramente tutte e quattro le task di gara sono state belle e non saprei dire se ce n’è stata una più difficile delle altre. Un grande significato in questo caso ce l’ha l’arrivo di così tanti piloti in goal nei giorni di manifestazione». 

Tocca il cielo con un dito anche Silvia Buzzi Ferraris: «L’emozione è tanta perché la mia prima gara a Feltre è stata proprio un Trofeo Guarnieri e anche lì avevo portato a casa il primo posto. Volare tra queste vette è sempre qualcosa di indescrivibile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto