Paolo Dal Magro nuovo presidente del Comitato provinciale dell’Inps

Paolo Dal Magro nuovo presidente del Comitato provinciale dell’Inps

È Paolo Dal Magro il nuovo presidente del Comitato provinciale dell’Inps di Belluno, organismo di rappresentanza datoriale e sindacale che svolge diverse funzioni in ambito previdenziale territoriale e ha competenze sui ricorsi presentati dai lavoratori dipendenti, ma anche sulle domande di assegno sociale e di prestazioni per invalidità civile. L’elezione di Dal Magro è avvenuta nei giorni scorsi. Succede a Valerio Zannin e rimarrà in carica per quattro anni.

Volto storico della Cisl bellunese, 72 anni, Dal Magro si è avvicinato alle battaglie sindacali dei metalmeccanici negli anni Settanta, è stato componente della segreteria confederale della Cisl territoriale e segretario regionale della Femca del Veneto.

Oltre alla militanza nel sindacato, è noto per l’impegno in politica: è stato consigliere comunale e vicesindaco nel suo Comune, Lentiai, oggi Borgo Valbelluna. Attivo anche nell’associazionismo. È stato presidente della Federazione atletica leggera di Belluno. Oggi è un collaboratore della Cisl Fnp: è responsabile per i Pensionati Cisl della sinistra e della destra Piave di Belluno.

«In un contesto delicato e segnato dalle grandi difficoltà che aziende, lavoratori e pensionati stanno attraversando a causa dell’inflazione e dei rincari – sottolinea Dal Magro dopo la sua elezione -, l’impegno e l’attenzione del Comitato saranno massimi, per garantire tutela ed equità previdenziale e sociale a lavoratori e imprese».

Al neo eletto presidente del Comitato provinciale Inps sono indirizzati gli auguri di buon lavoro del segretario generale della Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini: «Il Comitato Inps rappresenta un presidio sul territorio per lavoratori e pensionati. Sono certo che Dal Magro, anche grazie alla grande esperienza sindacale e amministrativa, saprà offrire un contributo importante al buon funzionamento dell’organismo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto