Chiara e Fabrizio: due giovani ingegneri gestiranno il Rifugio 7. Alpini

Chiara e Fabrizio: due giovani ingegneri gestiranno il Rifugio 7. Alpini

C’è un’importante novità per quanti saliranno al Pis Pilon nella prossima stagione estiva: la sezione di Belluno del Cai, infatti, ha individuato i prossimi gestori dello storico Rifugio Settimo Alpini.

E la scelta è stata indirizzata su due giovani della sezione, che hanno presentato un programma completo e accattivante, tanto da aggiudicarsi un incarico così importante e impegnativo.

Nonostante la giovane età, il loro profilo è di assoluto rispetto: si tratta di Chiara Dall’Armi, laurea magistrale in Ingegneria Energetica e con esperienze di lavoro all’estero. E Fabrizio Gaspari, Ingegnere Aeronautico laureato al Politecnico di Milano, con Erasmus all’Università della Catalogna e ottima conoscenza di almeno due lingue. 

Entrambi istruttori di arrampicata su roccia, conoscono molto bene il Gruppo della Schiara nei suoi aspetti alpinistici, storici e ambientali ed hanno manifestato una grande attrazione per la montagna di casa.

Il Cai di Belluno era alla ricerca di una gestione semplice e sobria, consona ai rifugi di montagna, ma nello stesso tempo attenta alle esigenze del presente, allo stato dei sentieri, alle criticità legate a possibili frane e smottamenti, in grado di dare indicazioni certe ai viaggiatori, quindi con un presidio del territorio a 360 gradi. «L’impegno non sarà privo di difficoltà – affermano i vertici della sezione – ma contiamo molto nella passione e nell’entusiasmo manifestati da questi giovani bellunesi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto