Palazzo Rosso premia gli atleti meritevoli: «Lo sport è educazione»

Palazzo Rosso premia gli atleti meritevoli: «Lo sport è educazione»

Dodici atleti e una squadra accolti a Palazzo Rosso: hanno conseguito risultati notevoli in gare nazionali e internazionali della loro disciplina. Dopo la prima cerimonia del 29 dicembre scorso, l’amministrazione nel pomeriggio di oggi ha rinnovato l’appuntamento con gli sportivi bellunesi che si stanno distinguendo per risultati e impegno. La breve cerimonia si è svolta in sala giunta alla presenza del sindaco Oscar De Pellegrin, dell’assessore allo sport Monica Mazzoccoli e dei famigliari. «Un momento simbolico – commenta il primo cittadino – per ringraziare i nostri sportivi, dire che siamo fieri di loro e che seguiamo le loro imprese tifando».  

«Abbiamo deciso di dedicare periodicamente una cerimonia ai nostri sportivi – commenta l’assessore Mazzoccoli – perché Belluno provincia e anche Belluno città “sfornano” tutti i mesi campioni giovani e meno giovani in svariate discipline. La vocazione sportiva di Belluno è tangibile. Lo sport si dimostra sempre di più un elemento di vitale importanza per la crescita, lo sviluppo e l’educazione dei nostri figli: un supporto importante alle famiglie nei processi educativi. Oggi abbiamo ricevuto ragazzi che con impegno, costanza e determinazione conseguono titoli e risultati, ma che portano avanti brillantemente anche gli studi. Non solo, abbiamo premiato pure atleti più “maturi” a dimostrazione di come lo sport può e deve accompagnare le nostre vite dall’infanzia in avanti. Lo sport come strumento educativo, quindi, ma anche come principale strumento per una vita sana e volta alla prevenzione di tante malattie».

Questo l’elenco dei premiati: Squadra pallavolo cadetti scuole medie Ricci, Beatrice Agnoli – nuoto sincronizzato, dal Paos Eleonora – nuoto Paralimpiadi, Alessandro Nerviani – nuoto agonistico, Iuliano Vincenzo – nuoto agonistico, Sonia Lorenzi – corsa, Cristina Sattin – corsa. Leonardo D’Incà – sci alpino, Piero Molin – sci alpino, Sofia Isaurico – corsa campestre /atletica, Marco Novello – Drl Volley Belluno, Sara Barattin – pattinaggio a rotelle, Simone Corbanese – calcio. 

«Non abbiamo sicuramente convocato tutti gli sportivi locali meritevoli – conclude Mazzoccoli -, ogni giorno leggiamo di atleti che si classificano bene nelle rispettive discipline. 

Pian piano cercheremo di incontrarli e cogliamo l’occasione per invitare  le società sportive a segnalarci i risultati dei loro allievi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto