Lucia Arnoldo con la maglia azzurra ai mondiali di Innsbruck

Lucia Arnoldo con la maglia azzurra ai mondiali di Innsbruck

Ora è ufficiale: la giovanissima Lucia Arnoldo – 18 anni ancora da compiere – vestirà la maglia azzurra ai prossimi mondiali di corsa in montagna in calendario dal 7 al 10 giugno ad Innsbruck, in Austria.

Nella giornata di ieri la FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera ha ufficializzato le convocazioni per il campionato iridato: l’atleta zoldana della BellunoAtletica M.G.B. si è guadagnata il pass mondiale grazie alla vittoria ai campionati italiani di corsa in montagna corsi lo scorso 7 maggio a Valmorel (Limana). Lucia – una delle due sole bellunesi sui 43 convocati totali insieme a Martina Valmassoi, impegnata nella Long Trail – farà parte della squadra femminile Under 20 Up&Down, “salita e discesa”.

Dopo il bronzo tra le Allieve nel Campionato Italiano di corsa campestre del 2021, il 32esimo posto – miglior italiana – agli Europei Under 20 di cross 2022 e la fresca vittoria nel campionato italiano di corsa in montagna, l’appuntamento con la storia mondiale per Lucia Arnoldo è fissato per sabato 10 giugno, giorno di chiusura della rassegna iridata.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto