Ospedale di Auronzo, affidati i lavori per la riqualificazione

Ospedale di Auronzo, affidati i lavori per la riqualificazione

Affidati i lavori di riqualificazione dell’ospedale di comunità di Auronzo. Costeranno 450mila euro, interamente finanziati grazie ai fondi del Pnrr. Il progetto prevede la ristrutturazione del primo piano del complesso di Auronzo dove è situato, appunto, l’ospedale di comunità, mettendo al centro del progetto la persona assistita. La direzione dei lavori è composta dall’ingegner Massimo Sposato e dall’architetto Angelo Zanettin della Società Ecates Italia Srl.

In particolare è previsto l’ammodernamento della parte alberghiera con la creazione di servizi igienici a disposizione di ciascuna stanza di degenza per maggiore confort delle persone assistite, spesso anziane. Anche gli spazi saranno organizzati a misura di paziente.

Inoltre saranno adeguati gli impianti tecnologici e saranno rinnovati pavimentazioni e serramenti. Il criterio di progettazione seguito si muove nella direzione della sensibilità ambientale, presupposto fondamentale per l’accesso ai fondi di finanziamento del Pnrr. Sarà curato infatti il miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile e con l’impiego, quanto più possibile, di materiali rinnovabili di origine sostenibile; sarà privilegiato l’uso esteso di materiali riciclabili e un’attenta gestione del ciclo dei rifiuti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto