In dirittura d’arrivo: pronta in settimana la nuova pista del Polisportivo

In dirittura d’arrivo: pronta in settimana la nuova pista del Polisportivo

È stata una corsa contro il tempo, ma la 24 ore di San Martino è salva. Sono infatti a buon punto di lavori al Polisportivo: entro la settimana sarà completata la posa della nuova pista di atletica. È stata una corsa contro il tempo, a causa anche del ritardo di un mese nella consegna del nastro in tartan, che ha rallentato i lavori della ditta Tagliapietra di Basiliano di Udine. Ma, complice anche il bel tempo, da qualche settimana il cantiere ha ripreso a pieno regime.

Il rinnovo della pista di atletica costerà al Comune complessivamente 735 mila euro derivanti dall’avanzo di amministrazione, di cui 480 mila di lavori, e permetterà di adeguarla agli standard Fidal, per poter tornare ad ospitare, per esempio, le competizioni nazionali ufficiali.

«La difficoltà legata al momento nel reperire i materiali ha imposto una proroga alla consegna dei lavori – spiega Roccon -, le ditte stanno facendo il possibile per rispettare i tempi. In questi giorni è in corso la posa del tartan azzurro, poi mancherà solo il tracciamento delle righe gialle a terra. Con questo primo intervento si va a migliorare la funzionalità della struttura per tutte le società dell’atletica leggera, dalla corsa al salto in alto e in lungo fino al lancio del giavellotto – prosegue l’assessore -, con i prossimi miglioreremo il servizio per il settore del calcio e per tutti gli altri sport che gravitano attorno al Polisportivo».

Un intervento atteso da anni dalle società sportive che utilizzano l’impianto, e che si completerà nel giro di due – tre anni pure con il rifacimento delle tribune. Un progetto da 4 milioni di euro, inserito all’interno del piano Rigenerazione 2 e che permetterà di portare la capienza complessiva dagli attuali 250 a più di 600 posti a sedere, oltre alla ristrutturazione della zona accoglienza (spogliatoi e servizi).

«Entro 2 o 3 anni potremo contare su un Polisportivo degno di un capoluogo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Franco Roccon -. Abbiamo ereditato questo progetto dalla passata amministrazione, ci abbiamo sempre creduto fin da quando sedevamo nelle file della minoranza»

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto