Ombrello sempre aperto: confermata la pioggia con picco venerdì

Ombrello sempre aperto: confermata la pioggia con picco venerdì

Confermate le previsioni: sarà una settimana di pioggia. Con buona pace di chi a dicembre apprezza neve e freddo. I modelli meteorologici promettono precipitazioni continue, in intensificazione tra venerdì pomeriggio e sabato mattina. Meglio attrezzarsi.

Domani intanto (martedì 17) sarà l’umidità a farla da padrone. Pioggia già al mattino, in intensificazione nel corso del pomeriggio, con limite della neve molto alto per la stagione, stabilmente sopra quota 1.700-1.900 metri (anche se non sono esclusi fiocchi bianchi a 1.600 metri in alcune valli dolomitiche più chiuse). Sopra i 2.200-2.300 metri potranno cadere fino a 15 centimetri di neve fresca. Le temperature minime, assicura Arpav, «sono in generale aumento, con valori assai elevati in alta quota».

Mercoledì le precipitazioni si prenderanno qualche pausa, senza però cedere il passo al sole. Giovedì pomeriggio la pioggia sarà di nuovo protagonista e venerdì sono previsti fenomeni anche di forte intensità sulle Prealpi, con temperature minime in rialzo e massime in discesa. Tradotto: neve sempre sopra i 1.600-1.700 metri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su