Olimpiadi: inizio col botto per l’ampezzana Stefania Constantini

Olimpiadi: inizio col botto per l’ampezzana Stefania Constantini

Non potevano iniziare meglio di così le Olimpiadi invernali di Pechino per Stefania Constantini. L’ampezzana delle Fiamme Oro, insieme ad Amos Mosaner (Aeronautica Militare), sta volando nel curling. E, in particolare, nel doppio misto: quattro incontri disputati dagli azzurri? E altrettanti successi. Dopo aver superato Stati Uniti e Svizzera, Stefania e il compagno non hanno lasciato scampo nemmeno alla Norvegia (11-8) e alla Repubblica Ceca (travolta con un sonoro 10-2). 

«Due vittorie che servivano – ha commentato Stefania Constantini alla Fisg (Federazione italiana sport del ghiaccio) – davvero importanti per proseguire bene l’Olimpiade. Contro la Norvegia, dopo un inizio un po’ strano, abbiamo tenuto duro in un match con errori da entrambe le parti. Al cospetto della Repubblica Ceca, invece, abbiamo disputato la nostra miglior partita fin qui: grazie a una performance solida, siamo riusciti a mettere pressione agli avversari e restare incisivi conservando sempre il vantaggio. Ora è necessario restare concentrati per dare il massimo anche nelle prossime sfide». 

Il sogno di qualificarsi alle semifinali arde almeno quanto la fiaccola olimpica. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto