Nuovo logo per Vajont 60, parte la corsa al grande anniversario

Nuovo logo per Vajont 60, parte la corsa al grande anniversario

Il richiamo alla memoria, doveroso e immancabile. Ma anche lo sguardo che va oltre il passato e si aggancia al presente per tendere al futuro. Il nuovo logo del Vajont lancia questi messaggi. Non tanto nella veste grafica, che è un restyling del vecchio simbolo. Quanto piuttosto negli intenti del sessantesimo anniversario, in programma per il 2023. 

Sarà (forse) l’ultimo grande anniversario. Perché poi il settantesimo rischia di non trovare più testimoni diretti di cosa è stata la tragedia del Vajont (o quanto meno, non in grande numero come oggi, tra sopravvissuti, superstiti, soccorritori…). Ed è proprio per questo che l’avvicinamento al 9 ottobre 2023 è già cominciato. Ieri (sabato 22) è stato presentato ufficialmente il logo di Vajont 60, realizzato dallo studio grafico Nerodecò Creative for Change. Si tratta di un “aggiornamento” del logo del cinquantesimo, nato per celebrare la memoria nel 2013. Il numero è sormontato dalla gola stilizzata del Vajont, rossa e bianca, con il simbolo della diga. Sarà il logo che da qui a un anno campeggerà su tutte le iniziative della memoria. Soprattutto su quelle che verranno organizzate il 9 ottobre. Il riserbo è massimo, ma a quanto pare l’anniversario verrà celebrato in grande stile. Dovrebbe essere presente anche il presidente della Repubblica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto