Notte in fiamme, pompieri al lavoro a Laggio e Sospirolo

Notte in fiamme, pompieri al lavoro a Laggio e Sospirolo

Notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco, impegnati in due grossi incendi. A Laggio di Cadore un incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri (19 gennaio) ha costretto ad operare per tutta la notte le squadre di Pieve di Cadore, Santo Stefano di Cadore e dalla centrale di Belluno con l’autoscala supportati dai volontari di Lorenzago, Calalzo, Lozzo e Valle di Cadore per un totale di 25 unità.

Le fiamme, Le fiamme, partite probabilmente da una canna fumaria, hanno interessato il tetto e i piani alti di una palazzina di due piani, dove fortunatamente in quel momento non c’era nessuno. I pompieri sono riusciti ad avere ragione delle fiamme solo questa mattina. Sulle cause dell’incendio sono in corso le indagini di rito.

Sempre stanotte, attorno alle 4, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Frigimelica (in località San Gottardo a Sospirolo) per l’incendio divampato all’interno di un’azienda agricola: anche in questo caso nessuna persona è rimasta ferita.

I pompieri accorsi da Belluno con un’autopompa, l’autobotte e 7 operatori, hanno spento le fiamme che avevano avvolto un carro miscelatore e un escavatore, evitando il coinvolgimento della vicina stalla. L’incendio ha anche danneggiato un quadro elettrico a servizio dei locali della struttura degli animali.

Le cause dell’incendio, probabilmente scaturito da uno dei due mezzi, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della struttura sono terminate alle 8.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto