Notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco, impegnati in due grossi incendi. A Laggio di Cadore un incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri (19 gennaio) ha costretto ad operare per tutta la notte le squadre di Pieve di Cadore, Santo Stefano di Cadore e dalla centrale di Belluno con l’autoscala supportati dai volontari di Lorenzago, Calalzo, Lozzo e Valle di Cadore per un totale di 25 unità.
Le fiamme, Le fiamme, partite probabilmente da una canna fumaria, hanno interessato il tetto e i piani alti di una palazzina di due piani, dove fortunatamente in quel momento non c’era nessuno. I pompieri sono riusciti ad avere ragione delle fiamme solo questa mattina. Sulle cause dell’incendio sono in corso le indagini di rito.




Sempre stanotte, attorno alle 4, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Frigimelica (in località San Gottardo a Sospirolo) per l’incendio divampato all’interno di un’azienda agricola: anche in questo caso nessuna persona è rimasta ferita.
I pompieri accorsi da Belluno con un’autopompa, l’autobotte e 7 operatori, hanno spento le fiamme che avevano avvolto un carro miscelatore e un escavatore, evitando il coinvolgimento della vicina stalla. L’incendio ha anche danneggiato un quadro elettrico a servizio dei locali della struttura degli animali.
Le cause dell’incendio, probabilmente scaturito da uno dei due mezzi, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della struttura sono terminate alle 8.