Torna la “Corri Papà” e diventa maggiorenne: è la diciottesima edizione

Torna la “Corri Papà” e diventa maggiorenne: è la diciottesima edizione

Il grande ritorno della “Corri Papà'”: una tra le corse podistiche non competitive più partecipate della provincia è pronta a diventare “maggiorenne”. E a tagliare il traguardo delle 18 edizioni. 

Nata dall’opera di volontariato del “Comitato Genitori” di Ponte nelle Alpi (e oltre), l’iniziativa di aggregazione e ritrovo è anche e soprattutto un momento di valorizzazione delle attività didattiche dell’Istituto comprensivo e di raccolta fondi per le scuole del territorio. 

Una storia lunga più di tre lustri, quindi, coordinata da Lucia Di Marco e ripresa, dopo un paio d’anni di stop per il Covid, dal presidente del Consiglio d’istituto, Mirco Faneo. 

In passato sono stati raccolti più di 100mila euro, destinati a laboratori, attività e progetti nel mondo della scuola. E il successo di partecipazione è rispecchiato dal fatto che ogni edizione supera i 1500 iscritti. I quali, con entusiasmo, arricchiscono una corsa non competitiva di 4 e 10 km, fra i sentieri e i percorsi dell’area pre-parco Dolomiti Bellunesi. 

Questa mattina, in municipio, è stata presentata nel dettaglio l’edizione 2023, in calendario il prossimo 16 aprile con ritrovo alle ore 9, fissato allo stadio di Polpet. Oltre al presidente del consiglio d’istituto, erano al tavolo i rappresentanti di Pro Loco, Gruppo 90, gruppo Alpini, Protezione civile, Polisportiva, gli uffici comunali preposti e l’amministrazione comunale. In questo senso, la consigliera delegata al volontariato, Sabina Dassiè, ha sottolineato «la validità dell’iniziativa per la comunità di Ponte nelle Alpi e per l’intera provincia di Belluno».

Foto tratta dalla pagina Facebook “Corri Papà”

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto