Giro delle Mura nel ricordo di Viel, Lusa e Rizzo: già 200 iscritti

Giro delle Mura nel ricordo di Viel, Lusa e Rizzo: già 200 iscritti

Sarà l’Urban Trail ad aprire il Giro delle Mura “Città di Feltre”, il prossimo 25 agosto. La manifestazione, nata nel 2015 e giunta alla sua settima edizione, ripropone la sua duplice formula: quella di competizione agonistica per chi intende affrontarla cronometro alla mano. E di pedonata alla scoperta della città murata e di alcuni straordinari scorci. Per tutti, torcia frontale in testa, l’opportunità di vivere Feltre e le sue atmosfere serali in un clima quasi magico, tra le vie della cittadella e gli spazi più aperti che dal quartiere di San Paolo si affacciano al Telva. 

«Sono quasi duecento le persone che hanno già deciso di iscriversi – sottolinea il presidente dell’associazione “Giro delle Mura” Diego Da Col -. Molti di noi vivranno questa edizione con uno stato d’animo molto particolare: nei mesi scorsi, infatti, sono scomparsi due grandi amici: Giovanni Viel, per anni voce narrante della manifestazione, appassionato e conoscitore di sport e volto noto del giornalismo bellunese. E Renzo Lusa, imprenditore feltrino che tanto ci ha aiutato anche sul piano organizzativo. A loro due e alla loro memoria saranno dedicati i premi che andremo a consegnare. Ricorderemo poi la figura di un altro volontario a noi molto caro, Gianni Rizzo, con un riconoscimento che andrà al gruppo di partecipanti più numeroso».

I partecipanti all’Urban Trail, che prenderà il via a partire dalle 20, troveranno ad attenderli un clima di festa e convivialità, assicurato dal capannone per la ristorazione che sarà allestito in Piazza Isola e gestito da alcuni Quartieri del Palio di Feltre. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto