“Non abbiamo un pianeta B”: le scuole a difesa dell’ambiente

“Non abbiamo un pianeta B”: le scuole a difesa dell’ambiente

Tutto è pronto per la quarta edizione di “Non abbiamo un pianeta B”, l’azione rivolta alle scuole della provincia che desiderano parlare di cambiamento climatico e affrontare i temi correlati. L’azione è parte del progetto AmbientiAMOci del Rotary Club e vede in prima fila i facilitatori dell’associazione “Insieme si Può” e della cooperativa sociale “Cantiere della Provvidenza”. 

Favorire la conoscenza sui cambiamenti climatici rientra tra gli obiettivi della settima azione del Rotary International, mentre l’ambiente è il tema centrale del Distretto Rotary 2060 (Triveneto) che nel 2024 celebra il suo Centenario della costituzione. 

Il percorso di educazione ambientale “Non abbiamo un Pianeta B” ha come obiettivo la sensibilizzazione dei ragazzi a un approccio pro-attivo nei confronti della crisi ecologica e climatica. Quattro gli incontri di due ore previsti per ciascuna delle classi partecipanti: “Testa”, dedicato all’alfabetizzazione climatica; “Cuore”, rispetto alla percezione del proprio sentire e della propria empatia con protagonisti gli alunni; “Mani”, rivolto alla progettazione di un’azione collettiva di responsabilità ambientale e alla stesura di un decalogo di buone pratiche; “Piedi”, orientato a un tempo di verifica della messa in pratica dell’azione concreta e del decalogo. 

Per informazioni si può telefonare al 370.1370804 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronicainfo@ambinetiamociqui.it. In più, è attivo il sito www.ambientiamociqui.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto