Nevegal libero da rifiuti e inciviltà: i volontari tonano in azione

Nevegal libero da rifiuti e inciviltà: i volontari tonano in azione

I volontari tornano in azione per liberare il Nevegal dai rifiuti e dall’inciviltà. Domenica 13 giugno, il gruppo Plastic Free Belluno, in collaborazione con l’associazione Amici del Nevegal invita tutti i cittadini sensibili alla tutela dell’ambiente per una passeggiata ecologica in compagnia. L’appuntamento è alle 14.45 al piazzale sotto Le Torri, muniti di mascherina, guanti da giardinaggio, giubbino alta visibilità, scarponcini impermeabili o stivali di gomma. Informazioni e modalità di adesione all’iniziativa si trovano alla pagina Facebook di Plastic Free Belluno, ma anche chiamando Luigi al 3406930700 o Dilman al 3402408812. 

Nel sopralluogo con gli amici dei gruppi Amanti Alpe del Nevegal e Noi amiamo il Nevegal, sono state definite le aree di raccolta: la pulizia interesserà la zona di Faverghera, tutta via Col del Gou fino a via Malvan.

Terminato il lavoro, verso le 17.30, i partecipanti potranno assaporare una merenda offerta da Valentina e Simone de La Casera Nevegal.

Durante la prima uscita, un mese fa, è stata ripulita una vasta zona: dal piazzale all’area circostante al santuario, fino all’Alpe in fiore e poi la strada di Pian Longhi e la salita da Caleipo al Colle ed è stato liberato il territorio da una notevole quantità di plastica, lattine e ingombranti.

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su