Natura, foto, canto e musica al Roccolo dei Guarnieri

Natura, foto, canto e musica al Roccolo dei Guarnieri

Musica, canto, fotografia e natura: questi gli ingredienti del successo dell’iniziativa che si è tenuta nei giorni scorsi al Roccolo dei Guarnieri a Zelant di Mel. Un “concerto inedito” che ha visto il duo musicale “Al Tei” di Andrea Da Cortà e Sandro Del Duca esibirsi in questa inusuale cornice, arricchita dagli scatti di Giovanni Francescon.

L’evento ha segnato la chiusura della mostra delle opere di Francescon – «apprezzata da numerosi visitatori durante tutta l’estate», come ha ricordato il promotore Giampaolo Ciet – e che ha attirato visitatori in una location particolare: «La nostra associazione collabora con il territorio per promuovere luoghi e ambienti molto belli, non sempre conosciuti come meriterebbero», ha infatti sottolineato il Presidente di ArtDolomites Renzo Limana.

Ad allietare la cerimonia di chiusura della rassegna, come detto, “Al Tei”, gruppo di amici che condividono il piacere della ricerca, dell’esecuzione e divulgazione della musica in particolare popolare; accompagnati dal presentatore della serata Edoardo Comiotto, che si è anche soffermato sull’importanza dei roccoli nella storia e tradizione locale, i musicisti Andrea Da Cortà e Sandro Del Duca hanno illustrato gli strumenti musicali utilizzati, spiegando anche i temi e i significati dei diversi brani eseguiti.

Numerosi, nonostante il clima ormai autunnale di Zelant, i presenti che hanno potuto applaudire i musicisti ed apprezzare un perfetto matrimonio tra arti e natura.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto