Concerto di solidarietà, il Coro Trichiana sostiene il Gruppo autistico Belluno

Concerto di solidarietà, il Coro Trichiana sostiene il Gruppo autistico Belluno

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito il 2 aprile la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo e sui diritti delle persone nello spettro autistico.

Il Gruppo autismo Belluno ha come missione quello di attivare ogni azione che possa incidere in modo concreto nella vita di persone con autismo ed essere supporto alle loro famiglie con il fine ultimo di creare infrastrutture per la crescita e l’integrazione, compresa la realizzazione di un ambiente lavorativo protetto e integrato.

È un progetto ambizioso e proprio per questo ha bisogno di un sostegno diffuso; presuppone una forte collaborazione con altre associazioni, Cooperative, enti e aziende presenti nel territorio e spera nel supporto dei privati.

Pertanto, il Coro Polifonico di Trichiana ha organizzato un concerto per sabato prossimo (6 aprile), alle 20.30 nella chiesa arcipretale di Trichiana. «Il nostro Coro  è lieto di aiutare il Gruppo autismo Belluno a presentarsi e a divulgare alla comunità il loro obiettivo e il loro programma» spiega il presidente Paolo Gardenal. «Non mi resta che invitare la popolazione a essere presente a questo evento benefico».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto