Musica in Nevegal: l’estate del Colle può partire

Musica in Nevegal: l’estate del Colle può partire

Al via l’estate musicale del Colle. La collaborazione tra Amici del Nevegal, la Filarmonica di Belluno e l’Associazione Proprietari del Nevegal parte dal concerto di sabato prossimo (24 luglio) nella suggestiva cornice del Santuario di Maria Immacolata. L’appuntamento è gratuito, alle 21.

«Siamo contenti di aver collaborato con una realtà importante come la Filarmonica Di Belluno 1867 e di essere riusciti a creare un evento che coniuga la bellezza della natura con quella della musica – afferma Daniele Ciani, il presidente dell’Associazione Proprietari del Nevegal -. Da poco sono stati riaperti gli impianti del Nevegal, inizia a esserci un buon afflusso di turisti e anche noi vogliamo contribuire alla rinascita e promozione del territorio attraverso iniziative culturali. Contiamo di vedere turisti, sì, ma anche bellunesi che saliranno al Colle a godersi il fresco e la musica».

La data sarà doppiamente importante perché arriva al termine di un periodo duro per il mondo della cultura e dello spettacolo. La ripartenza dal Nevegal ha quindi un doppio significato simbolico. «Questo sarà uno dei primi concerti pubblici dopo la riapertura post Covid – spiega il presidente della Filarmonica di Belluno 1867 Pierangelo Da Gioz -, siamo orgogliosi di poterlo proporre in uno dei luoghi più suggestivi e significativi della nostra provincia».

La compagine bellunese proporrà un ricco e articolato programma musicale; la prima parte dello spettacolo sarà caratterizzata dalle esibizioni di alcuni gruppi di musica da camera nati in seno alla banda cittadina, mentre nella seconda parte la Filarmonica a pieno organico presenterà brani di musica originale per orchestra di fiati, arrangiamenti di musica classica e colonne sonore. La direzione musicale sarà affidata ai maestri Sandro De Marchi e Andrea Gasperin.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto