Donne e impresa, tavola rotonda su Facebook per spiegare il lavoro femminile

Donne e impresa, tavola rotonda su Facebook per spiegare il lavoro femminile

“Donna nel 2021. Consapevolezza, forza e resilienza”. È questo il sottotitolo della “Forza rosa delle Dolomiti”, rassegna di Donne Imprese di Confartigianato Belluno, dedicata ai temi del lavoro al femminile. Domani (giovedì 22 luglio) alle 17 l’evento conclusivo, aperto a tutta la cittadinanza con una diretta Facebook. Al centro della serata, le testimonianze di lavoratrici, imprenditrici, donne che guidano un’azienda, in una tavola rotonda moderata dalla data-journalist del Sole 24 Ore Cristina Da Rold. Con una sorpresa: a fine evento infatti ci sarà la proiezione del cortometraggio della pluripremiata regista bellunese Alessia Buiatti.

«Abbiamo proposto una rassegna dedicata a temi che spesso passano in secondo piano: le donne, il lavoro femminile – spiega Martina Gennari, presidente di Donne Impresa Belluno -. Abbiamo preso le mosse dall’analisi dei dati post-pandemia e poi, nel secondo appuntamento, ci siamo concentrate sui target più colpiti dalle conseguenze Covid, le donne e i giovani. Ora chiudiamo con la testimonianza di donne che lavorano quotidianamente sul territorio, e con la delicatezza di Alessia Buiatti e i suoi lavori cinematografici».

«Con questo evento vogliamo guardare oltre la pandemia – aggiunge la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella (in foto) -. La consapevolezza, la forza e la resilienza presenti nel sottotitolo della rassegna sono componenti fondamentali di tutte le nostre imprese artigiane».

La serata inizierà alle 17. Diretta Facebook sulla pagina di Confartigianato Imprese Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto