Musica, arte e turismo: con Ri-Ambientiamoci il legno prende nuova vita

Musica, arte e turismo: con Ri-Ambientiamoci il legno prende nuova vita

Tempo di bilanci per il progetto Ri-Ambientiamoci, nato in Comelico nel 2019 per valorizzare la risorsa legno dopo la tempesta Vaia; dalle opere di land art realizzate con gli schianti rimasti a terra in Valgrande al “palco Vaia” in legno di risonanza della Val Visdende per concerti e spettacoli, il progetto Ri-Ambientiamoci – ideato e curato dalla Cooperativa Lassù con il CAAF CGIL Nordest, la FLAI CGIL, la Regola di Dosoledo, la Regola di Casada e il Gruppo di Ricerche Culturali Algudnei – ha dato un nuovo sguardo e nuova vita alla questione legno, abbinandola a turismo, musica e arte.

Venerdì sera, nel corso di una serata organizzata al Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore, si è fatto il punto su quanto fatto in questo periodo e lanciato le prossime iniziative.

Il progetto “Casarmonica”, lanciato già lo scorso anno, vedrà nella primavera-estate del 2023 l’avvio di un crowdfunding, ossia di una raccolta fondi che possa portare alla realizzazione della struttura.

Anche le Regole, tra i protagonisti di questo progetto, hanno visto in questa nuova visione della risorsa legno un’opportunità importante per il proprio territorio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto