Corsa sui prati per duecento studenti: testimonial Agnese Possamai

Corsa sui prati per duecento studenti: testimonial Agnese Possamai

Circa 200 ragazzi hanno preso d’assalto i prati di Mel per accaparrarsi un posto nella rosa di chi rappresenterà l’istituto comprensivo nella fase distrettuale di corsa campestre.

Dopo due anni di attività motoria, tornare a correre tutti insieme è stata una forte emozione: non solo per i ragazzi, ma anche per i numerosi insegnanti che li hanno accompagnati e assistiti nei vari momenti della mattinata. L’importanza di fare sport insieme e all’aria aperta è stata sottolineata dal dirigente scolastico Umberto De Col, ma anche dalla testimonial della manifestazione: Agnese Possamai.

Protagonista di due Olimpiadi (Mosca ‘80 e Los Angeles ’84), campionessa europea indoor nei 1500 metri e due volte nei 3000, ha voluto parlare ai ragazzi soffermandosi sul valore e sull’importanza del sacrificio. L’evento, organizzato dall’insegnante di scienze motorie Egle Possamai, è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Piave 2000 e alla disponibilità della società di calcio Zumellese che ha permesso l’utilizzo degli spogliatoi.

Di seguito tutti i premiati:
Quinta primaria femminile: Emma Bellumat, Arianna Battiston e Laura Tres. Maschile: Nicolò Spada, Amine Mouadine Mohamed e Federico Burtet. Ragazze: Anna Sitta, Alessia De Gan e Linda De Vecchi. Ragazzi: Simone Bogo, Leonardo Grigoletto e Filippo Forcellini. Cadette: Vanessa Dal Farra, Catarina Cavacece e Lisa Somacal. Cadetti: Gabriel Da Canal, Christian Balen e Mirko Da Lan.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto