Il ponte della discordia che fa ridere: commedia brillante nella rassegna di teatro

Il ponte della discordia che fa ridere: commedia brillante nella rassegna di teatro

Anni Trenta, periferia di Pordenone. Viene realizzato un sottopassaggio per far correre il treno verso Udine e permettere a una strada di proseguire la sua direzione tra il centro città e la periferia in campagna. 

È la premessa di “El ponte de la Silvia”, la commedia in programma oggi (domenica 26 novembre) nel calendario della rassegna “Autunno a teatro in Comelico”. La storia poi prosegue, perché il ponte (o sottopasso ferroviario) diventa in realtà il confine tra i cittadini “bene” e quelli della campagna.

È una commedia che fa ridere e pensare insieme, di Luciano Rocco per la regia di Antonio Rocco. La portano in scena le compagnie “Giù dai colli” e il Gruppo teatro Pordenone. Su il sipario alle 17, nella sala cinema Piave di Santo Stefano. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto