Mozart, Strauss e i ragazzi del Renier protagonisti del Grande concerto di Capodanno

Mozart, Strauss e i ragazzi del Renier protagonisti del Grande concerto di Capodanno

Belluno saluta in musica il 2023 che nasce. Appuntamento lunedì 2 gennaio in Teatro comunale con il Grande concerto di Capodanno.

Protagonista l’Orchestra delle Alpi, diretta da Delio Cassetta, ma soprattutto tre studenti ed ex del liceo ad indirizzo musicale Renier, coinvolti come solisti. Con clarinetto, chitarra e flauto suoneranno musiche di Mozart e Chaminade. Ma non solo: dal palco prenderanno vita anche le famose note di valzer scritte da Strauss e le polke che da sempre caratterizzano i concerti di Capodanno delle principali capitali mondiali.

«E’ un’occasione salutare il 2023 con un evento di grandissimo spessore artistico», il commento dell’assessore comunale alla cultura, Raffaele Addamiano. Appuntamento alle 20.30. Ingresso libero.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto