Pista da bob, il 18 gennaio si decide

Pista da bob, il 18 gennaio si decide

C’è una data cerchiata in rosso sul calendario. Il 18 gennaio. Quel giorno è convocata la Conferenza di servizi decisoria per l’esame e l’approvazione del progetto definitivo del nuovo Sliding Centre di Cortina, vale a dire la pista da bob. Il progetto prevede la riqualificazione della pista “Eugenio Monti”, oggi dismessa e in degrado.

La riunione è stata convocata dal Commissario di Governo e amministratore delegato della Società Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 Spa, Luigi Valerio Sant’Andrea. Il luogo scelto è il municipio di Cortina. Da quella riunione si saprà il futuro della pista da bob.

Lo Sliding Centre sarà adibito alle discipline del bob, parabob, slittino e skeleton. L’intervento rientra tra le opere definite “essenziali-indifferibili” correlate ai Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto