Master in Prevenzione e Soccorso alpino, inizia l’avventura per 15 studenti

Master in Prevenzione e Soccorso alpino, inizia l’avventura per 15 studenti

È iniziata ieri l’avventura per i 15 studenti del Master in Prevenzione e soccorso in territorio montano e di alta quota. Si tratta della sesta edizione, organizzata a Feltre da università di Padova e Usl 1. Gli studenti sono stati accolti ieri dal professor Vincenzo Baldo e dal direttore sanitario dell’azienda dolomitica, Mara Caterina De Marco.

Il master in Prevenzione e Soccorso alpino è nato nel 2016  dalla sinergia tra Regione Veneto, Usl Dolomiti e Università di Padova, per rispondere al bisogno di formare figure professionali capaci di prevenire ed intervenire nelle emergenze in territorio montano. La peculiarità dell’ambiente montano, infatti, impongono la necessità di poter contare su una rete di professionisti formati per lavorare in modo integrato con altre realtà (ad esempio Vigili del Fuoco, Soccorso alpino, Soccorso piste, guide alpine, etc dove viene svolto anche il tirocinio) per portare a termine in modo favorevole gli interventi di soccorso o prevenire situazioni di emergenza.

Nel corso delle 5 edizioni concluse, sono stati formati 60 professionisti non solo di ambito sanitario.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto