Marzo, mese dell’acqua: Ondablu promuove un’opera di sensibilizzazione

Marzo, mese dell’acqua: Ondablu promuove un’opera di sensibilizzazione

Le piscine comunali di Pedavena e Santa Giustina (nella foto) sono chiuse per gli ormai noti provvedimenti governativi. Ma Ondablu, che gestisce gli impianti, non dimentica che marzo è considerato il mese dell’acqua.

E, a livello mondiale, tantissime sono le iniziative di sensibilizzazione: «L’acqua – spiegano dalla società – è un diritto umano. Quando le persone, soprattutto bambini, hanno accesso a questa risorsa pulita e praticano l’igiene, vivono una vita più salutare e produttiva. Ecco perché, negli ultimi anni, si è cercato di sensibilizzare il nostro personale, i collaboratori e gli utenti. Infatti, sebbene oggi non siamo toccati direttamente dal problema, dobbiamo essere attenti all’uso di una risorsa indispensabile, per rispetto di coloro che ne sono ancora privi o, comunque, hanno enormi difficoltà al relativo approvvigionamento».

È del 2018 la mostra itinerante “Water is life”, realizzata dagli studenti del liceo delle Scienze umane dell’Istituto Canossiano di Feltre in occasione del World Water Day. Mostra che è stata esposta in quasi tutte le piscine della provincia di Belluno, grazie all’impegno sinergico fra società Ondablu, Istituto Canossiano di Feltre, Associazione Gruppi Insieme si può e la partecipazione dei Rotary della provincia di Belluno: «L’acqua è vita. E dobbiamo prestarlo attenzione. Non solo nel mese di marzo, ma durante tutto l’anno».

Sul sito www.ondablu.org è possibile visitare la mostra fotografica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto