“Wondrous lesson” sulla musica di Bach, con l’organista Manuel Tomadin 

“Wondrous lesson” sulla musica di Bach, con l’organista Manuel Tomadin 

Dopo l’applauditissimo concerto di apertura del 30 giugno, la rassegna Wondrous Machines fa tappa nella chiesa di Santa Giustina oggi (martedì 9 luglio) alle 21 per il secondo appuntamento del cartellone 2024.

Manuel Tomadin (in foto) sarà interprete e divulgatore della “Wondrous lesson”, lezione-concerto sulla musica di Bach, formula riproposta in collaborazione e con il sostegno dell’Associazione Pro Auditorium di S. Giustina dopo il successo degli scorsi anni. Il pubblico potrà seguire l’appuntamento con particolare attenzione a ogni dettagli esecutivo grazie alla videoproiezione “live” su maxischermo.

Il Preludio e la Canzona di Johann Heinrich Buttstett, introdurranno l’ascolto di tre grandi pagine bachiane: la Sonata in trio n. 6 in Sol maggiore, il Concerto in La minore BWV 593 (dall’originale RV 522 di Antonio Vivaldi) e la grande Passacaglia in Do minore BWV 582.

La rassegna concertistica sugli organi storici delle chiese feltrine e della Valbelluna è realizzata dall’Associazione musicale feltrina “Giovanni Battista Maffioletti” con il sostegno e la collaborazione di Fondazione Cariverona,  il contributo e il patrocinio della Città di Feltre e dei Comuni di Santa Giustina, Cesiomaggiore, Seren  e Sovramonte.

Il terzo concerto del cartellone, in programma il 23 luglio alle 21 alla chiesa concattedrale di S. Pietro di Feltre, vedrà protagonisti sul prezioso organo “doppio” di 12 piedi di Gaetano Callido l’Ensemble barocco “L’Artifizio Armonico” e Deniel Perer, organista e concertatore, per l’apertura della sesta edizione dell’Accademia di Musica Antica di Feltre. In programma Sinfonie e concerti per organo e orchestra di J. S. Bach, insieme alla celebre Suite n.3 in Re maggiore.

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, con possibilità di visite guidate agli strumenti mezz’ora prima dei concerti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto