Marmolada pronta a riaprire. È corsa contro il tempo per gli impianti di risalita

Marmolada pronta a riaprire. È corsa contro il tempo per gli impianti di risalita

Entro la fine della settimana la Marmolada potrà riaprire. E lo sci tira un sospiro di sollievo. La montagna al confine tra Trentino e Belluno è chiusa dal 3 luglio scorso, giorno del disastro sul ghiacciaio. E nelle ultime settimane si erano moltiplicate le richieste di riapertura da parte della società impianti, per poter programmare la stagione invernale. Solo due giorni fa (14 novembre) Marmolada srl aveva scritto in una lettera tutte le proprie perplessità (Marmolada ancora chiusa, Comune e società impianti si mobilitano). Ma oggi può tirare il fiato.

Entro venerdì 18 novembre infatti verrà emanata un’ordinanza che consentirà la ripresa dall’attività sciistica. Lo ha confermato all’Ansa il dirigente generale del Dipartimento di Protezione Civile, foreste e fauna della Provincia di Trento, Raffaele De Col.

Saranno previste alcune prescrizioni, ma la stagione sciistica potrà avere luogo. Ora la società impianti dovrà correre, per poter arrivare pronta all’avvio dell’inverno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto