Marmolada: fino al 12 settembre si viaggia nel tempo e nella natura

Marmolada: fino al 12 settembre si viaggia nel tempo e nella natura

L’estate volge al termine e in Marmolada, oltre i 3mila metri di quota, sono già arrivate le prime lievi nevicate. In queste giornate che anticipano l’autunno, l’aria frizzante e il cielo terso regalano ai più fortunati una vista spettacolare dalla terrazza panoramica di Punta Rocca (3.265 metri), l’unico punto da cui poter osservare tutti i 9 sistemi delle Dolomiti. Raggiungibile con la funivia Marmolada – Move To The Top, ogni giorno fino al 12 settembre, in poco più di 10 minuti da Malga Ciapela, è una tappa imperdibile per gli amanti della montagna. E non solo.

Proprio la Marmolada, con i suoi 3.343 metri di altitudine, è un luogo intriso di poesia, spiritualità e storia e offre ai suoi visitatori un viaggio nel tempo, attraverso le vicende della Prima guerra mondiale. Alla stazione funiviaria di Serauta (2.950), infatti, il “Museo Marmolada Grande Guerra 3000 M” (il cui ingresso è incluso nel biglietto della funivia) narra l’aspetto umano del conflitto in un percorso multimediale e multisensoriale, mentre un bar-ristorante suggerisce una pausa ristoratrice con vista sulle Dolomiti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto